Quante volte vi siete ripromess* di iscrivervi a un corso di Excel e mancava la motivazione? Mettere ordine su entrate e uscite vi cambierà la prospettiva.

Esistono strumenti per semplificarci la vita e non approfittarne sarebbe uno spreco di tempo prezioso. Il segreto consiste nel considerarli una risorsa più che un’incombenza: Excel è esattamente questo. Il suo utilizzo può aiutare a ottimizzare la gestione delle spese non solo per dipendenti e liberi professionisti ma anche all’interno di un nucleo famigliare. Non esistono limiti di applicazione di questo programma a qualsiasi voce di calcolo e ordine. Scoprite qui perché.

 

Flessibilità formativa 

La pigrizia tende a frenare qualsiasi iniziativa che comporti sforzi quindi poter contare su di un corso organizzato tra videolezioni e slide può sollevare dall’idea che si tratti di un impegno gravoso. 4 ore online con un’esperta sono sufficienti per imparare a muoversi nel programma con una certa dimestichezza: è così possibile assicurarsi gli input necessari per sfruttarlo in modo efficace a livello professionale o per programmare i propri impegni. 

 

Hard Skill in tasca

Sappiamo bene quanto sia complesso per i liberi professionisti essere in grado di fornire un’organizzazione puntuale alle informazioni attraverso l’analisi di dati. Non di meno a un dipendente è sempre più richiesto ormai di lavorare su fogli di calcolo per raccogliere e incrociare elementi di ogni tipo. Grazie alle funzioni base è possibile inserire dati nelle celle, ordinare elenchi e automatizzare operazioni di conteggio. Statistiche, ricerche e formattazione non saranno più un enigma insolvibile. Per completare il quadro formativo viene rilasciato un attestato di frequenza e profitto. 

 

La padronanza dei fogli elettronici Excel

Tutto ciò che serve per muoversi con agilità in questo ambiente Microsoft  è la creazione di tabelle e la gestione di relative colonne e righe, la formattazione delle singole celle e le varie formule di calcolo. Acquisite queste conoscenze sarà poi possibile salire di livello o approfondire alcuni concetti.

Per farlo basta tenersi allineat* sui corsi in programma che si rinnovano continuamente iscrivendosi alla newsletter per tutti gli aggiornamenti.