Quanto conta essere flessibili nella vita? Un metodo che assecondi formazione e professionalità come il Blended Learning Design può fornirne un quadro preciso.

Se rifuggite l’idea di sedervi in aula per seguire delle lezioni, sappiate che esistono formule per smarcare il problema e vi consentono di incrementare le competenze: un intervento ibrido che combina ambienti di apprendimento diversi come soluzione a ogni dubbio. Il Blended Learning Design rappresenta il format ideale e l’ultima frontiera per acquisire skill strategici per il lavoro.

 

Approccio misto 

La nuova tipologia di intervento formativo parla tecnologico, rispettando sia il canone tradizionale in aula che l’e-learning. Sfruttando le piattaforme digitali infatti si rafforza l’acquisizione di competenze da remoto per garantire la miglior esperienza professionalizzante possibile. Aggirando così gli ostacoli di un corso in presenza o completamente online, l’apprendimento misto applica diverse metodologie in modo da personalizzare il contenuto e ottimizzare il risultato.

 

Competitività

Se il risultato aziendale atteso è quello di non lasciarsi indietro quote innovative, lo sviluppo delle competenze rientra nella rosa delle risorse da non sottovalutare.

Grazie all’estensione dell’apprendimento che guarda oltre le mura di un luogo fisico, il Blended Learning Design offre l’opportunità di espandere i confini della partecipazione, incrementando così il numero dei partecipanti connessi.

La qualità dei contenuti offerti poi si basa sul know-how di punta del settore, spaziando dalla Background Analysis alla Communication & Visual Design, includendo Storytelling e Storyboard.

 

Continuità formativa

Le aziende che scelgono una modalità formativa flessibile consentono sia ai lavoratori in ufficio che ai dipendenti in smartworking di accedere alle stesse risorse e strumenti di apprendimento. Possono inoltre avvalersi di svariate tipologie di consulenza: dall’ambito operativo a quello strategico per ottimizzare l’efficienza, i processi interni e le competenze individuali.

Per conseguire tale finalità l’attenzione alla crescita complessiva della professionalità è molto alta e sfrutta un approccio più stimolante grazie a metodi di apprendimento integrati e programmi di consulenza mirati.

Per saperne di più contattaci qui.