Fondimpresa: Avviso 1/2019 Innovazione

Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso 1/2019 “Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti”.

COSA VIENE FINANZIATO

L’Avviso 1/2019 finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

BENEFICIARI

Possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi le imprese aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento. Possono partecipare esclusivamente le aziende che non sono state beneficiarie di Piani finanziati sull’Avviso 4/2018 del Fondo.

Il Piano deve in ogni caso prevedere la partecipazione di uno dei soggetti di seguito elencati:

  • Dipartimenti di Università pubbliche e private riconosciute dal MIUR;
  • Enti pubblici di ricerca vigilati dal MIUR;
  • Altri Organismi di ricerca in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso n. 1/2019.

INTENSITÀ DEL FINANZIAMENTO

Il Piano formativo presentato a Fondimpresa prevede un finanziamento minimo di euro 50.000,00 (cinquantamila) e un finanziamento massimo di euro 250.000,00 (duecentocinquantamila)

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 17 dicembre 2019 fino alle ore 13.00 del 19 maggio 2020.

COSA PUÒ FARE IN.SI. PER LA TUA IMPRESA

Siamo accreditati tra i Soggetti Proponenti qualificati da Fondimpresa per la categoria III dell’art. 5.2 del “Regolamento istitutivo del sistema di qualificazione dei Soggetti Proponenti” – Formazione sulla tematica dell’innovazione tecnologica di processo e di prodotto.

Possiamo pertanto:

  • Predisporre l’intera domanda di finanziamento;
  • Progettare ed erogare attività formativa specializzata in area di innovazione tecnologica e digitale
  • Attivare collaborazioni con Enti di ricerca o Dipartimenti universitari;
  • Sviluppare relazioni che permettano all’impresa di presentare progetti di rete/filiera, ritenuti premianti dall’Avviso.