Progetto Regione Lazio Bando Torno Subito: tutto quello che devi sapere

Se sei residente nella Regione Lazio e sei un giovane che sta cercando un modo per formarsi ed entrare nel mondo del lavoro, il Bando Torno Subito 2021 potrebbe fare al caso tuo. Il Bando verrà ufficialmente avviato nelle prossime settimane, ma possiamo già darti alcune indicazioni. 

Grazie alla nostra esperienza sui Bandi della Regione Lazio e conoscendo le scorse edizioni, possiamo spiegarti cos’è e come funziona Torno Subito.

Bando Regione Lazio - Torno Subito

Che cos’è Torno Subito

É una Borsa di Studio prevista dai finanziamenti Regione Lazio per favorire la formazione ed agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro. 

Chi può partecipare al Bando Torno Subito

Nelle scorse edizioni il range di età per i partecipanti era 18-35 anni, studenti, laureati o diplomati residenti nella regione Lazio da almeno 6 mesi. Per il momento non ci sono ancora informazioni riguardo il Bando Torno Subito 2021, per cui ti invitiamo a ritornare su questa pagina per tutti gli aggiornamenti.

Progetto Torno Subito: come funziona?

I progetti Torno Subito sono divisi in due fasi: 

  • Fase 1 Corso di Formazione da svolgere fuori Regione allo scopo di apprendere nuove competenze 
  • Fase 2 Esperienza Lavorativa in cui mettere in pratica le competenze acquisite. 

Quale Ente scegliere per il tuo progetto Torno Subito?

Tieni presente che l’Ente che eroga il Corso/Master è fondamentale affinché il tuo progetto sia accettato. Diventa importante quindi valutare l’esperienza, la storia e le attività dell’Ente. 

IN.SI. vanta una storia pluridecennale, con grandi clienti e partner che ci riconoscono come leader per la loro formazione aziendale. Inoltre siamo in possesso di tutti i requisiti di accreditamento che possono aiutarti a realizzare il tuo progetto Torno Subito. 

Nella fase di presentazione predisporremo per te i documenti richiesti dalla Regione Lazio, ossia: 

  • Presentazione Aziendale (COMPANY PROFILE). Un documento in cui raccontiamo brevemente la nostra storia pluridecennale, le nostre attività a livello Nazionale, ed in particolare sul territorio, essendo noi stessi un’azienda con sede principale nella Regione Lazio. Produrremo un documento contenente un portfolio dei progetti, delle collaborazione e dei partenariati avviati. IN.SI. vanta una storia pluridecennale con i progetti Regione Lazio e con grandi clienti e partner che ci riconoscono come leader per la loro formazione aziendale. Inoltre siamo in possesso di tutti i requisiti di accreditamento che possono aiutarti a realizzare il tuo progetto Torno Subito. 
  • Calendario delle lezioni del corso/master. Produrremo un Programma dettagliato del Corso di Formazione contenente lo scopo del corso, le competenze che saranno acquisite alla fine della formazione ed un Calendario comprensivo di date e contenuti. 

Torno Subito: quando si parte?

Quindi, ti senti già pront* per partire? Attendi ancora un po’ perché al momento il Bando non è ancora stato pubblicato. Ti consigliamo di: 

  • Salvare questa pagina nei preferiti perché ti daremo tutte le informazioni appena saranno rese pubbliche. 
  • Seguirci sui social, perché daremo anche sui nostri canali Facebook, Linkedin ed Instagram tutte le informazioni. 
  • Anticiparti con il lavoro e capire subito come possiamo aiutarti!