Un percorso formativo un po' fuori dall'ordinario, popolato da personaggi che ti faranno innamorare di una delle lingue più parlate al mondo! Articolato in 12 moduli narrativi, il corso intende trasmettere sia nozioni grammaticali che conoscenze lessicali, così da favorire un apprendimento efficace, completo, dinamico e mai noioso.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di fornire agli studenti i tools necessari per sostenere l’esame ESOL di livello A2 o B1, in base al grado di preparazione raggiunto alla fine del corso.

Conoscenze in uscita

Condurre il discente verso una maggiore padronanza della lingua inglese, sia attraverso conoscenze base di natura grammaticale, sia attraverso approfondimenti sul lessico inglese.

Contenuti

Il corso verrà suddiviso in due macro-categorie: English Grammar & Topics.
Tra i concetti grammaticali di punta del corso troviamo i seguenti: tempi verbali (presente, passato e futuro), verbi modali, sostantivi, numeri cardinali e ordinali, comparativi e superlativi, discorso indiretto semplice, frasi ipotetiche, forma passiva, uso del gerundio e dell’infinito.
Ciascuno di questi argomenti verrà corredato da un argomento che aiuterà l’allievo a prendere dimestichezza con il lessico inglese. I topic proposti dall’azione formativa sono i seguenti: Personal information, House and home, Food and drink, Places and buildings, Relations with other people, Measure and shapes, Environment, Travel and weather, Holiday, Free time, Entertainment, Shopping, Daily life, Services, Language, Education.