Costanza, competenza, multicanalità: sono questi gli elementi che mantengono in vita un business, facendolo risuonare all'interno delle piattaforme popolate virtualmente dai potenziali clienti. Il corso intende approfondire tutti gli aspetti del Growth Hacking, un ramo del marketing volto ad analizzare tutte le fasi di vita di un'azienda mediante un approccio interdisciplinare. Ciascun modulo, inoltre, permetterа all'utente di analizzare in profondità i maggiori social network, scoprendone caratteristiche e potenzialità.

Obiettivi

Il growth hacker ha la responsabilità di garantire l’efficienza delle campagne di advertising online, attraverso un approccio sia analitico che creativo, promuovendo la continua interazione di strategie e modelli business

Conoscenze in uscita

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di adottare i principi del growth hacking, garantire l’efficienza delle campagne di online advertising, acquisire nuovi clienti attraverso una strategia online, analizzare e creare valore secondo le metriche business.

Contenuti

  • STRATEGY E CANALI: Growth Hacking, L’approccio del Growth Hacking, Fasi di vita di un’azienda, Il Product/Market Fit, Il processo di Growth Hacking
  • CANALI DI TRACTION: Il Bullseye framework, Canali dove acquisire utenti, Esperimenti di channel discovery
  • WEB ANALYTICS TRACKING: Analytics & Tracking, Introduzione all’analytics ed al tracking, L’importanza di individuare le metriche giuste, Hard Data & Soft Data, Event based Tracking
  • CUSTOMER ACQUISITION: Introduzione alla customer acquisition low cost, Come impostare un processo di Growth Hacking, Individuare e valutare gli esperimenti, I Lead magnet, OPN – Other People’s Network
  • FACEBOOK ADS: Introduzione a Facebook ADS, Scelta degli obiettivi per la propria campagna, Target e uso avanzato delle audience, Strumenti avanzati per i Facebook ADS, Come ottimizzare una campagna su Facebook
  • GOOGLE ADS: Introduzione a Google Ads, Scelta delle parole chiave e targeting, Reti e formati, Monitorare una campagna Ottimizzazione dei risultati per Google Ads
  • LANDING PAGE & FUNNEL DESIGN: La landing page come elemento fondamentale del funnel, I diversi tipi di landing page, Ottimizzare una landing page, Metriche da Pirata, Nurturing e delibazione sui contenuti principali