• i metodi di pagamento

L’utente accetta di pagare le somme dovute per i contenuti che acquista e autorizza IN.SI. ad addebitare tali somme sulla sua carta di debito o di credito o su altro portafoglio mobile. IN.SI. collabora con provider di servizi di pagamento per offrire all’utente i metodi di pagamento più convenienti nel suo paese e per tutelare la sicurezza dei dati relativi ai pagamenti. IN.SI. può aggiornare i propri metodi di pagamento utilizzando le informazioni fornite dai provider di servizi di pagamento. Per maggiori informazioni, consultare la Politica sulla privacy di IN.SI..

  • dettaglio del processo di acquisto (quanti passaggi e con che tecnologie)

L’utente che si iscrive a un corso o ad altri contenuti riceve da IN.SI. una licenza a visualizzarli tramite i suoi Servizi, ma non è consentito alcun utilizzo diverso. I tentativi di trasferire o rivendere contenuti non sono in alcun modo ammessi. In generale, IN.SI. concede all’utente una licenza di accesso limitato al corso o ai corsi acquistati.

In termini legali e più esaustivi, IN.SI. concede all’utente, in qualità di studente, una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile di accedere e visualizzare i contenuti per i quali ha pagato tutti gli importi richiesti unicamente per le proprie finalità personali, non commerciali e didattiche tramite i Servizi, in conformità ai presenti Termini e a eventuali condizioni o restrizioni associate a un contenuto specifico o a una caratteristica specifica dei Servizi di IN.SI.. Tutti gli altri utilizzi sono espressamente vietati. La riproduzione, la ridistribuzione, la trasmissione, la cessione, la vendita, la messa in onda, il noleggio, la condivisione, il prestito, la modifica, l’adattamento, la creazione di opere derivate, la concessione in sotto-licenza o altri trasferimenti o utilizzi di qualsiasi contenuto sono vietati salvo il caso in cui IN.SI. fornisca all’utente un’esplicita autorizzazione redatta in forma scritta e firmata da un rappresentante autorizzato di IN.SI.. Ciò si applica anche ai contenuti a cui l’utente può accedere tramite qualsiasi delle API di IN.SI..

Generalmente, IN.SI. concede una licenza di accesso limitato agli studenti che si iscrivono a un corso. Tuttavia, si riserva il diritto di revocare qualsiasi licenza di accesso e utilizzo dei corsi in qualsiasi momento nel caso in cui decidesse o fosse obbligata a disattivare l’accesso a contenuti per motivi legali o di politica aziendale.

  • i metodi di rimborso (se previsti)

Se il contenuto acquistato non è quello previsto, l’utente può richiedere a IN.SI., entro 30 giorni dall’acquisto, l’applicazione di un rimborso sul tuo account. IN.SI. si riserva il diritto di applicare un credito di rimborso o un rimborso sul metodo di pagamento originale, a sua discrezione, sulla base delle capacità dei propri provider di servizi di pagamento, della piattaforma su cui l’utente ha acquistato il contenuto (sito Web, app mobile o app TV) e di altri fattori. Non è dovuto alcun rimborso se questo viene richiesto dopo la scadenza del termine previsto per la garanzia di rimborso entro 30 giorni. Tuttavia, se un contenuto acquistato in precedenza viene disabilitato per motivi legali o di politica, l’utente ha diritto a ricevere un rimborso oltre questo limite di 30 giorni. IN.SI. si riserva inoltre il diritto di effettuare un rimborso agli studenti oltre il limite di 30 giorni in caso di violazione, sospetta o confermata, dell’account.

Per richiedere un rimborso è necessario scrivere ad amministrazione_insi@legalmail.it.

Qualora IN.SI. ritenga, a sua discrezione, che l’utente stia utilizzando in modo improprio la politica sui rimborsi, ad esempio se utilizza una parte significativa di un contenuto per il quale vuole chiedere il rimborso o se in precedenza ha ricevuto il rimborso per un contenuto, IN.SI. si riserva il diritto di rifiutare il rimborso, bloccare l’account dell’utente e/o limitare tutti gli utilizzi futuri dei Servizi. Qualora IN.SI. bloccasse l’account dell’utente o disattivasse l’accesso dell’utente a un contenuto a seguito della violazione dei presenti Termini o delle Linee guida relative a Fiducia e Sicurezza, l’utente non avrà diritto a ricevere il rimborso. Ulteriori informazioni sulla nostra politica sui rimborsi sono disponibili qui.

  • scontistica (se prevista)

In alcuni casi e in alcuni periodi è possibile utilizzare dei codici sconto per acquistare i contenuti. All’interno della procedura di acquisto esiste un apposito campo per l’applicazione dello sconto previsto dal codice utilizzato. In caso di richiesta di rimborso per un corso acquistato con codice sconto, verrà rimborsato il prezzo del corso scontato.

  • l’acquisto è contestuale alla registrazione per l’accesso all’area riservata (o che possa poi essere comunque necessaria una iscrizione)

L’acquisto di per sé non è subordinato alla registrazione all’INSI Academy, ma è comunque necessaria la registrazione per l’emissione della fattura. L’accesso all’area riservata sarà obbligatorio per la fruizione die contenuti acquistati.

  • uso della piattaforma e dei contenuti (anche solo indicando che non è possibile registrare i contenuti)  

Eventuali recensioni, domande, post, e altri contenuti inseriti e/o condivisi devono essere conformi alle disposizioni di legge, oltre a rispettare i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Possiamo bloccare il tuo account per violazioni gravi o ripetute. Se ritieni che qualcuno stia violando il tuo copyright sulla piattaforma, ti invitiamo a comunicarcelo.

Non puoi accedere o utilizzare i Servizi oppure creare un account per scopi illeciti. Il modo in cui utilizzi i Servizi e il tuo comportamento sulla nostra piattaforma devono essere conformi alle leggi o normative locali o nazionali vigenti nel tuo paese. Sei responsabile in via esclusiva della conoscenza e del rispetto di tali leggi e normative applicabili.

All’utente è consentito porre domande ai docenti dei corsi ai quali è iscritto e di pubblicare recensioni sui contenuti. Per determinati contenuti, il docente potrebbe invitare lo studente a inviare, ad esempio, esercitazioni o test. All’utente è fatto divieto di pubblicare o inviare contenuti che non siano i propri.

IN.SI. può esercitare poteri discrezionali nell’applicazione dei presenti Termini e delle proprie Linee guida. Può limitare o revocare l’autorizzazione dell’utente a utilizzare la propria piattaforma e i propri Servizi o bloccare l’account dell’utente in qualsiasi momento, con o senza preavviso, per qualsiasi motivo o senza motivo, inclusa la violazione dei presenti Termini in caso di mancato pagamento delle somme dovute, a seguito di richieste di storno fraudolente, su richiesta delle forze dell’ordine o di agenzie governative, per periodi prolungati di inattività, per problemi tecnici imprevisti o nel caso di sospetta partecipazione ad attività fraudolente o illegali, o per qualsiasi altro motivo a propria esclusiva discrezione. Al momento della revoca IN.SI. può anche eliminare l’account e i contenuti dell’utente e impedire all’utente di effettuare ulteriori accessi alle piattaforme e di utilizzare i propri Servizi. I contenuti potrebbero essere ancora disponibili sulle piattaforme anche in caso di cessazione o sospensione dell’account.