Fondirigenti: Avviso 2/2020

Finanziamenti per la formazione dei manager

Formazione finanziata per dirigenti per supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese nella fase di ripartenza legata al post Covid-19: è questo l’obiettivo del nuovo Avviso 2/2020 di Fondirigenti.

La pandemia ha messo a dura prova la capacità di resistenza delle imprese, rendendo maggiormente evidente l’esigenza di investire in modo deciso e rapido sull’innovazione e la riorganizzazione dei principali processi produttivi e organizzativi.

L’Avviso intende quindi incentivare la presentazione di Piani formativi in grado di stimolare le imprese a rendere le funzioni aziendali “tradizionali” sempre più “smart”, resilienti e pronte a rispondere al cambiamento imposto dall’emergenza sanitaria e dai trend topics legati alla sostenibilità a 360°.

AMBITI D’INTERVENTO

I Piani formativi aziendali dovranno riguardare lo sviluppo di competenze in uno dei seguenti 3 ambiti:

Area 1 – Riorganizzazione dei processi
1.1 Supply chain
1.2 Produzione
1.3 Reti di vendita

Area 2 – Strumenti per il rilancio
2.1 Digital marketing
2.2 Finanza e incentivi
2.3 Nuovi Modelli organizzativi

Area 3 – Sostenibilità e Green Economy
3.1 Sostenibilità

INTENSITÀ DEL FINANZIAMENTO

Il finanziamento massimo è di 10.000 Euro per un solo Piano ad azienda che dovrà concludersi nell’arco temporale di 7 mesi.

BENEFICIARI

I beneficiari degli interventi formativi e del finanziamento sono le imprese aderenti o neo-aderenti a Fondirigenti la cui iscrizione al Fondo venga confermata entro la data di pubblicazione della graduatoria.

Le aziende potranno scegliere di realizzare il proprio percorso sia a distanza con modalità digitali che in presenza.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La presentazione dei Piani formativi sarà disponibile a partire dalle ore 12:00 del 27 Ottobre 2020 fino alle ore 12:00 del 1° Dicembre 2020.

L’intero processo di presentazione e rendicontazione dei Piani avverrà digitalmente dall’Area riservata alle aziende, accessibile tramite la sezione MyFondirigenti del sito web del Fondo.

COSA PUÒ FARE IN.SI. PER MANAGER E DIRIGENTI

La formazione manageriale costituisce un fattore cruciale di competitività per le imprese.

Il nostro team è in grado di mettere a disposizione di manager e dirigenti, percorsi dedicati e qualificati di crescita delle performance e sviluppo delle competenze individuali, progettati in relazione alle specifiche esigenze del cliente.