FREQUENTLY ASKED QUESTION

In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande frequenti. Non trovi quello che cerchi? Scrivici a supporto@insi.it

Se non stai ancora utilizzando la piattaforma e hai bisogno di informazioni sul prodotto, trovi tutte le informazioni in home page!

Se hai dimenticato la password, nella schermata di login, clicca su “Non riesci ad accedere con la tua password o non ricordi il nome utente?”.
Verrai reindirizzato ad una pagina (vedi screenshot) in cui dovrai inserire il tuo nome utente oppure l’indirizzo email con il quale sei registrato ad IN.SI. ACADEMY.

Ti invieremo un’email con un link per cambiare la password.

💡Tips: Annota la password nuova dove sai di ritrovarla!

Se non hai ricevuto l’email con tuo nome utente e la password, controlla nella cartella spam della posta elettronica. Se non la trovi neanche nella cartella spam, puoi mandare un’email con la richiesta a supporto@insi.it

Seleziona il corso per cui hai bisogno di scaricare l’attestato.
Clicca su attestato e poi su “Ottieni Certificato”.
Si aprirà una finestra di visualizzazione dell’attestato in formato pdf.
Clicca sul’icona di download e salva l’attestato dove preferisci. Ricorda che puoi scaricare l’attestato solo se hai concluso il corso e superato l’eventuale test finale.

Una volta che hai finito il corso e inizi il test, ti sarà indicato quanti tentativi hai a disposizione.

Se tentando di aprire un modulo visualizzi l’errore seguente significa che devi abilitare i popup:

Se utilizzi Chrome o Edge clicca sull’icona in alto a destra, segnata nello screenshot seguente, nel momento in cui appare l’errore e poi spunta “Consenti sempre i popup e reindirizzamenti da https://academy.insi.it/

Oppure clicca sull’icona a forma di lucchetto in alto a sinistra nella barra degli indirizzi e consenti i popup:

Se utilizzi Firefox clicca sul pulsante “Opzioni” nel momento in cui appare l’errore e poi su “Consenti a https://academy.insi.it di aprire finestre pop-up”

Se non riesci a fare il login e NON compare l’avviso che comunica l’errore nel nome utente e/o nella password, significa che devi abilitare i cookie.
Se utilizzi Chrome o Edge nella barra degli indirizzi, in alto a destra, clicca su questa icona:

Si aprirà un pop up: clicca su “Consenti cookie”.

Se utilizzi Firefox Nella barra degli indirizzi, in alto a sinistra clicca sull’icona segnata nello screenshot seguente e poi su “Impostazioni protezione”:

Se non sei riuscito a superare il test finale puoi contattare la tua Responsabile della formazione.

Una volta che entri nell’aula virtuale, ti verrà richiesto se vuoi partecipare alla sessione utilizzando il microfono oppure solo ricevendo l’audio. Clicca su “Modalità ascoltatore”

Se, una volta selezionato “modalità ascoltatore” non ricevi l’audio, potrebbe dipendere dalle impostazioni del tuo pc.
Clicca sul pulsante start e poi su impostazioni

Clicca su “Privacy”

Seleziona “Microfono” dalla lista a sinistra e poi “Consenti alle app di accedere al microfono”:

Con IN.SI. Academy è possibile seguire i corsi e fare i test dal cellulare e dal tablet, ma assicurati di avere una buona connessione.